• Gallery Image
Appartamento in Vendita
310.000 € | 60 m² | 4 locali
Frazione Dégioz
Valsavarenche
Visualizza su mappa
Descrizione e dettagli
Locali: 4
Superficie: 60 m²
Descrizione
A DÉGIOZ, piccolo villaggio di montagna capoluogo della VALSAVARENCHE, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, vendesi appartamento di recente costruzione , in villetta bifamiliare, stile Chalet in pietra e legno a vista con ampio porticato praticabile e utilizzabile (anche per riporre scarponi, sci, un tavolo ...), con posto auto riservato e porzione di giardino privato. Finiture di pregio, doppi vetri con infissi in legno, predisposizione anche per stufa a legna e caminetto. Il riscaldamento è dato da caldaia autonoma. L’appartamento, al piano rialzato , di circa 60 metri quadrati, è così composto: ingresso, cucina, soggiorno con balcone sulla facciata principale e porta di uscita con scala che va nel giardino. camera matrimoniale, piccola camera o studio, bagno già completo con doccia.
Soffitto con travi a vista. Molto luminoso. Possiede l'entrata principale dalla scala che va verso il parcheggio e un'altra entrata che porta sul suo giardino privato.
Se si volesse acquistare anche l'appartamento in tavernetta il prezzo completo è di € 360.000. Per la visita pregasi contattare l'agenzia Sibilia Immobiliare al cell 3391693499 di Laura Sibilia.
Degioz (1541 m) è il villaggio capoluogo della Valsavarenche, e si trova nel cuore del Parco Nazionale del Gran Parco Nazionale Gran Paradiso, il più antico d’Italia. E' una località molto frequentata dagli escursionisti, attirati dai sentieri facilmente praticabili. Buona parte dei tracciati ancora oggi utilizzati furono fatti costruire (con muretti di sostegno, fondo in pietre e fosse per lo scolo delle acque piovane) dai reali di Casa Savoia che qui venivano a caccia. I sentieri, praticabili da tutti senza difficoltà, conducono a praterie alpine, laghi e cime. Ci sono anche quattro rifugi d’alta quota: lo storico Vittorio Emanuele II, il Federico Chabod e, sul versante piemontese, il Savoia e il Città di Chivasso. Numerosissime anche le mete alpinistiche, tra le quali la più conosciuta è sicuramente l’ascensione al vetta del Gran Paradiso (4061 m). In inverno Valsavarenche diventa la meta ideale di chi cerca la quiete dello sci di fondo, dello sci alpinismo e delle passeggiate con racchette da neve. E' un luogo perfetto per un turismo di grande valore naturalistico, a misura d'uomo e di natura.

Classe energetica: C
EP globale non rinnovabile: 187.9 kWh/m² anno
Segnala errori
Sibilia Immobiliare
Indirizzo & mappa
Chiama
Invia email
Invia email