• Gallery Image
Villa in Vendita
135.000 € | 147 m² | 3 locali
Via Vittorio Veneto
Salve
Visualizza su mappa
Descrizione e dettagli
Locali: 3
Superficie: 147 m²
Descrizione
Alla periferia di Salve, in zona di nuova espansione, Salento Agency propone in vendita una bellissima villetta indipendente allo stato rustico.
La villetta, i cui lavori di costruzione sono stati ultimati nel 2018, nasce su di un lotto di originari 500 metri quadrati e si sviluppa tutta al piano terra.
L’edificio è sopraelevato, rispetto al piano stradale di circa un metro.
Al suo interno è composta da un ampio soggiorno/pranzo, cucina, dispensa, wc, lavanderia, disimpegno, due camere da letto e bagno. Sul prospetto principale vi è un bellissimo porticato.
La superficie lorda della villetta è di circa 140 metri quadrati mentre la superficie del porticato è di circa 38 metri quadrati.
All’esterno, vi è un cortile laterale dove poter parcheggiare comodamente tre auto mentre sul prospetto principale vi è l’area dedicata al giardino.
I lavori di costruzione della villetta sono stati eseguiti in modo perfetto e sul muro del prospetto principale è stato realizzato il cappotto termico di 8 cm.
La villetta è dotata di un pozzo nero per lo smaltimento delle acque reflue e di una cisterna per l’approvvigionamento idrico in quanto la rete dei servizi principali (acquedotto e fognatura) è in fase di realizzazione.
Se desideri avere un terreno più ampio, è possibile acquistare il lotto edificabile adiacente e il terreno agricolo retrostante. Il lotto edificabile adiacente, ha una superficie 600 metri quadrati e si possono edificare ulteriori 1.900 metri cubi.

Il prezzo di vendita pubblicato si riferisce alla villetta allo stato attuale.
Il prezzo di vendita del lotto edificabile adiacente alla villetta è di 50.000 euro.

SALVE
Piccolo comune del basso Salento, del territorio di Salve fanno parte anche le marine Pescoluse, Torre Pali, Posto Vecchio e Lido Marini, amate per il loro litorale sabbioso e finissimo, e per le notevoli attrazioni e servizi che propongono. Significativi rinvenimenti archeologici, oggi fruibili anche in situ, hanno permesso di ricostruire la storia dei primi insediamenti di Salve e la vita dei villaggi dell’età del Bronzo. Da sempre territorio prospero di un’economia olearia e vinicola, a Salve è ancora significativa la presenza di frantoi ipogei ed antiche masserie oltre che di prestigiosi palazzi e suggestive torri difensive, come Torre Pali, voluta da Carlo V d’Asburgo per difendere il territorio dalle scorrerie saracene.

PESCOLUSE
Conosciuta soprattutto per il suo lungo litorale di sabbia finissima e per le sue acque trasparenti e cristalline, Pescoluse è una delle marine più ambìte durante i mesi estivi e servita di numerosi ristoranti e street food bar, stabilimenti balneari, divertentissimo nonché attrazioni archeologiche. Sul suo territorio sono infatti visibili i resti dei canali che un tempo attraversavano Salve e di leggendarie grotte carsiche naturali, oltre che di reperti archeologici come dolmen, menhir e intere necropoli risalenti alle Età del Bronzo e del Rame, oggi in parte fruibili ai curiosi.

Classe energetica: Non soggetto
Segnala errori
SALENTO AGENCY
Indirizzo & mappa
Chiama
Invia email
Invia email