• Gallery Image
Villa in Vendita
135.000 € | 123 m² | 5 locali
Strada Vicinale Palombara
Salve
Visualizza su mappa
Descrizione e dettagli
Locali: 5
Superficie: 123 m²
Descrizione
A Salve, precisamente alla Contrada Palombara Salento Agency propone in vendita un terreno di 12.150 metri quadrati con un progetto approvato per la costruzione di una villa con piscina.
La proprietà ha accesso da una strada pubblica e la villa come da progetto, sarà composta da un ampio soggiorno-pranzo con angolo cottura caratterizzato dalla tipica volta a botte salentina, proseguendo un dispegno conduce a due bagni, comodi e funzionali e le tre camere da letto, questi ambienti come da progetto avranno il normale solaio in cemento. La superficie coperta totale sarà di 123 metri quadri.
All’esterno è prevista la realizzazione di una zona d’ombra di 30 metri quadri in conci di tufo e travi in legno oltre ad un’area dedicata al parcheggio auto. Sul lato dell’abitazione è prevista una scala per accedere al lastrico solare. Il sottoscala verrà usato come locale tecnico. È prevista anche la realizzazione di una piscina di 40 mq. Il terreno circostante è piantato ad alberi di avocado e kiwi, recentemente sono stati piantati dei nuovi alberi di ulivo. Il permesso di costruire è stato già ritirato e sono stati realizzati gli scavi per l’abitazione e per la piscina, gli oneri sono stati pagati parzialmente.
Non lasciarti sfuggire l’occasione di possedere una casa nel Salento un territorio ricco di storia cultura e che negli ultimi anni è diventato meta di molti turisti provenienti da tutto il mondo.

SALVE
Piccolo comune del basso Salento, del territorio di Salve fanno parte anche le marine Pescoluse, Torre Pali, Posto Vecchio e Lido Marini, amate per il loro litorale sabbioso e finissimo, e per le notevoli attrazioni e servizi che propongono. Significativi rinvenimenti archeologici, oggi fruibili anche in situ, hanno permesso di ricostruire la storia dei primi insediamenti di Salve e la vita dei villaggi dell’età del Bronzo. Da sempre territorio prospero di un’economia olearia e vinicola, a Salve è ancora significativa la presenza di frantoi ipogei ed antiche masserie oltre che di prestigiosi palazzi e suggestive torri difensive, come Torre Pali, voluta da Carlo V d’Asburgo per difendere il territorio dalle scorrerie saracene.
PESCOLUSE
Conosciuta soprattutto per il suo lungo litorale di sabbia finissima e per le sue acque trasparenti e cristalline, Pescoluse è una delle marine più ambìte durante i mesi estivi e servita di numerosi ristoranti e street food bar, stabilimenti balneari, divertentissimo nonché attrazioni archeologiche. Sul suo territorio sono infatti visibili i resti dei canali che un tempo attraversavano Salve e di leggendarie grotte carsiche naturali, oltre che di reperti archeologici come dolmen, menhir e intere necropoli risalenti alle Età del Bronzo e del Rame, oggi in parte fruibili ai curiosi. Situata a pochi passi da Torre Pali e Posto Vecchio, Pescoluse è sicuramente un decennale punto di riferimento per il turismo di ogni genere.

Classe energetica: B
EP globale non rinnovabile: ≥ 175 kWh/m² anno
Segnala errori
SALENTO AGENCY
Indirizzo & mappa
Chiama
Invia email
Invia email