• Gallery Image
Villa in Vendita
650.000 € | 120 m² | 4 locali
Via Luigi Tenco
Salve
Visualizza su mappa
Descrizione e dettagli
Locali: 4
Superficie: 120 m²
Descrizione
Sulla collina tra la marina di Pescoluse e la marina di Torre Pali, nel meraviglioso Salento, vendesi villa di prossima realizzazione con ampio terreno alberato di proprietà esclusiva. Sul terreno di circa 7.800 metri quadrati, verrà edificata una villa caratterizzata dalla copertura con le tipiche volte a stella, una soluzione che regala all'ambiente una personalità unica e senza tempo.
La villa si sviluppa su un singolo piano ed è dotata di una zona giorno spaziosa e modulabile, caratterizzata da un'ampia area soggiorno e angolo cottura luminoso, camera da letto padronale con bagno privato e ulteriori due camere da letto con bagno centrale al disimpegno.
L'ampia metratura della villa, che si attesta circa sui 120 mq totali, è ulteriormente completata da un magnifico porticato di circa 30 mq su cui poter trascorrere tranquille serate estive e da una fantastica piscina di 40 metri quadrati sull'ampio fronte dell'abitazione.
A impreziosire il tutto, il progetto prevede l'utilizzo di materiali naturali di alta qualità, come il tufo, la pietra leccese, il cocciopesto e la pietra naturale, in linea con le tradizioni locali e per garantire una forte integrazione con le bellezze naturali della zona circostante. Le fondamenta della villa prevedono una platea in calcestruzzo armato e cupolex, in grado di prevenire possibili problemi di umidità di risalita.
Per quanto riguarda gli infissi, gli acquirenti potranno scegliere tra diverse alternative, tra cui ferro o PVC, per garantire la massima libertà di personalizzazione. Inoltre, la villa sarà dotata di impianto TV con antenna satellitare e l'acqua calda sanitaria sarà garantita da un moderno pannello solare.
PESCOLUSE
Conosciuta soprattutto per il suo lungo litorale di sabbia finissima e per le sue acque trasparenti e cristalline, Pescoluse è una delle marine più ambìte durante i mesi estivi e servita di numerosi ristoranti e street food bar, stabilimenti balneari, divertentissimo nonché attrazioni archeologiche. Sul suo territorio sono infatti visibili i resti dei canali che un tempo attraversavano Salve e di leggendarie grotte carsiche naturali, oltre che di reperti archeologici come dolmen, menhir e intere necropoli risalenti alle Età del Bronzo e del Rame, oggi in parte fruibili ai curiosi. Situata a pochi passi da Torre Pali e Posto Vecchio, Pescoluse è sicuramente un decennale punto di riferimento per il turismo di ogni genere.


TORRE PALI
Frazione del Comune di Salve, confinante con la marina di Pescoluse, Torre Pali è un piccolo tesoro di bellezze e attrazioni. La sua spiaggia di sabbia e ciottoli e le sue acque cristalline si arricchiscono di un centro cittadino tranquillo e suggestivo. È la particolare torre difensiva a dare il nome alla località. Costruita nel XVI secolo contro le minacciose invasioni saracene, un tempo era allocata sulla terraferma poco distante dalla costa, mentre oggi si può ammirare finanche da vicino, circondata com’è dal mare dei bagnanti. Anche il piccolo porto, segno di una notevole presenza di pescatori, offre con i suoi ponticelli e le piccole imbarcazioni attraccate, piacevoli passeggiate al tramonto.

Salve è una splendida città situata nella meravigliosa provincia di Lecce, nota per la sua bellissima architettura dalle tonalità bianche e dorate tipiche del Salento. Il centro storico è molto ricco di storia, e ospita monumenti e chiese del gotico salentino, tra cui la chiesa di San Giovanni Battista. Inoltre, Salve rappresenta una porta d'accesso privilegiata al Parco Naturale Regionale Costa Otranto-Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase, dove le fredde acque cristalline del mare Adriatico si incontrano con quelle più calde e avvolgenti del mare Ionio, creando panorami mozzafiato e un'esperienza unica per chiunque ami la natura e il mare.
In sintesi, questa splendida villa rappresenta una soluzione di altissimo livello per chi cerca un'oasi di pace e relax in una delle zone più affascinanti del Salento, un'area che combina il fascino di un'architettura antica, la bellezza incontaminata delle spiagge e un'ottima scelta culinaria.

Classe energetica: D
EP globale non rinnovabile: ≥ 3,51 kWh/m² anno
Segnala errori
SALENTO AGENCY
Indirizzo & mappa
Chiama
Invia email
Invia email