• Gallery Image
Villa in Vendita
520.000 € | 105 m²
Via del Pino, 7
Greve in Chianti
Visualizza su mappa
Descrizione e dettagli
Locali: >5
Superficie: 105 m²
Descrizione
Delizioso villino di nuova costruzione, libero su tre lati, elevato su due livelli oltre ampia cantina, circondato da ampio giardino privato e corredato da posti auto privati.
Descrizione
Adagiato su un leggero poggio e circondato dalla tipica campagna toscana, il villino fa parte di un complesso di nuovissima costruzione. Si tratta della porzione esterna del blocco tri-familiare, con esposizione verso sud/est. Il cancellino d'ingresso separa strategicamente la casa dalla zona parcheggio, grazie anche alla scala in pietra, abbellita dalla parte tergale del giardino. Ha una superficie di circa 105 mq e si compone al piano terra di un ampio spazio living con la zona soggiorno e la zona cucina/pranzo, aree ben separate grazie alla cucina/penisola che divide gli ambienti, a questo livello troviamo anche un ampio bagno finestrato con doccia, di cui una parte è stata adattata a zona lavanderia. La bella scala in marmo che conduce sia al primo piano che al livello inferiore ed è illuminata grazie ad una finestra a tetto strategicamente posizionata. Al primo piano c'è il disimpegno centrale separa i vari ambienti del piano, la camera matrimoniale con una delizioso terrazzino abitabile che si affaccia verso la campagna circostante ed il giardino, la seconda camera di dimensione leggermente inferiore, il bagno con la doccia. Al piano semiinterrato troviamo un primo spazio di disimpegno comodo per posizionare degli armadi e l'ampia cantina insonorizzata e isolata per un maggior confort, con una finestra che consente di arieggiare l'ambiente. In un angolo ben mimetizzato alla vista il vano tecnico.
Spazi esterni
Il giardino privato e recintato circonda la casa sui tre lati liberi. Nella parte più vicina alla casa è stato strategicamente realizzato un marciapiede di porfido, oltre il quale il giardino tenuto a verde. La cura nella realizzazione del giardino e la sua manutenzione lo rendono un elemento importante della casa grazie alla presenza di diversi alberi da frutto che rallegrano la vista ed il palato, la siepe di confine è di quelle sempreverde che richiede una manutenzione contenuta, pur manifestandosi in tutto il suo splendore in primavera ed in estate. Anche la parte a prato è stata realizzata con un tipo di prato che richiede poca manutenzione, e poca acqua, ma regalando il piacevole senso di un prato verde. Al fondo del giardino, nella parte più lontana rispetto alla casa, è stato realizzato un orto per il divertimento dei proprietari ed il piacere di poter mangiare verdure di propria produzione.
Stato e finiture
Realizzato nel corso del 2022, tutto il complesso è di nuovissima realizzazione e perciò rispondente ai più moderni canoni di costruzione e risparmio energetico. Gli attuali proprietari l'hanno rifinita ulteriormente con materiali diversi da quelli previsti dal capitolato, per un risultato estremamente piacevole e funzionale.
Potenzialità d'uso
E' la casa che si può utilizzare come abitazione principale, grazie alla vicinanza ai principa

Classe energetica: A4
EP globale non rinnovabile: ≥ 3,51 kWh/m² anno
EP globale rinnovabile: ≥ 3,51 kWh/m² anno
EP invernale del fabbricato: Alta
EP estiva del fabbricato: Alta
Segnala errori
Carratelli Real Estate srl
Indirizzo & mappa
Chiama
Invia email
Invia email