• Gallery Image
Appartamento in Vendita
150.000 € | 65 m² | 2 locali
Calle Francesco Crispi, 202
Chioggia
Visualizza su mappa
Descrizione e dettagli
Locali: 2
Superficie: 65 m²
Descrizione
Il progetto di trasformazione dell’ex Cinema Verdi in alloggi, nasce dalla volontà di recuperare la struttura esistente realizzando un complesso legato alla storia e alla forma della Città di Chioggia.
Il pianterreno è adibito ad alloggi, cantinole e posti auto sulla corte interna.
Tutte le cantinole, utili per ricovero di biciclette o scooter, sono raggiungibili da un percorso coperto condominiale, facilmente accessibili grazie all’assenza di gradini. Ogni appartamento può essere abbinato ad una cantinola.
I posti auto, a richiesta, possono essere abbinati ad alcuni degli appartamenti, fino ad esaurimento.
Il primo ed il secondo piano ospitano appartamenti di forme e dimensioni variabili, alcuni con terrazza, altri con una zona mansardata, tutti serviti da un vano scala con ascensore.
Per la precisione tutte le unità al piano terra e primo hanno il vantaggio di svilupparsi su un unico piano. Tutte le unità poste al secondo piano godono anche di soppalco e terrazza abitabile. Inoltre, tutti gli appartamenti hanno impianto di riscaldamento autonomo con distribuzione a pavimento.
I materiali utilizzati sono conformi all’edilizia storica pur garantendo i vantaggi ed il comfort dell’edilizia contemporanea, consentono di integrare le facciate e la struttura del complesso edilizia con gli edifici limitrofi e con l’architettura tipica del centro storico di Chioggia.
L’immagine maggiormente peculiare del progetto è rappresentata dai prospetti. Essi rappresentano l’interfaccia tra l’organizzazione degli interni e la strada, così, tracce di suoni, voci, ricordi di un tempo, diventano memoria nella facciata stessa che si trasforma in partitura musicale. Il prospetto è la mappa di creazione musicale che ripropone – con le attuali rappresentazioni digitali del suono – una sorta di scala temperata. Il passante è l’ascoltatore, senza il quale la musica non esiste. I diversi colori indicano l’intensità del suono emesso, e allo stesso tempo rappresentano nell’immaginario collettivo, i colori storici della marineria di Chioggia.
Il complesso residenziale “Cinema Verdi” è situato in pieno centro storico di Chioggia, a due passi dal centralissimo Corso del Popolo e collegato ad esso da Calle Crispi a sud e da Calle Fattorini a nord.
Il fabbricato vanta una posizione prestigiosa, vicinissimo a Piazzetta Vigo con vista sulla laguna e comodo ai collegamenti acquei con i mezzi pubblici. Nelle immediate vicinanze vi sono l’importante Chiesa di Sant’Andrea, il Municipio, il mercato del pesce e tutti gli esercizi commerciali situati nel luogo pubblico più dinamico e pittoresco di Chioggia: Corso del Popolo.

Prezzi a partire da 170.000,00 con disponibilità di più soluzioni. Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio E&V di Padova.

Classe energetica: B
EP globale non rinnovabile: 79.15 kWh/m² anno
EP invernale del fabbricato: Media
EP estiva del fabbricato: Alta
Segnala errori
Engel & Völkers Padova
Indirizzo & mappa
Chiama
Invia email
Invia email