• Gallery Image
Villa in Vendita
260.000 € | 660 m²
Strada Provinciale Ugento Taurisano Andrano
Andrano
Visualizza su mappa
Descrizione e dettagli
Locali: >5
Superficie: 660 m²
Descrizione
Se sei alla ricerca di una grande struttura nel Salento da adibire a villa o a struttura ricettiva, questa è la proprietà ideale. La proprietà si trova nel comune di Andrano, a soli tre chilometri e mezzo dal mare. La struttura completamento allo stato rustico, è stata costruita nel 2011. Il progetto autorizzato prevede una parte a destinazione abitativa ed una parte ad uso deposito attrezzi agricoli e dei prodotti agricoli. La parte abitativa prevede un ingresso, soggiorno con angolo cottura, due camere matrimoniali e un bagno. E' possibile chiedere il cambio di destinazione d'uso pagando degli oneri di urbanizzazione e oneri di costruzione. La superficie coperta complessiva è di circa 350 mq. A poca distanza da questo fabbricato, vi è una bellissima liama (una caratteristica costruzione d'epoca) con la copertura caratterizzata da volta a botte; la liama ha una grandezza di 65 metri quadrati. Il terreno di pertinenza ha una superficie di 24.500 mq circa. L'accesso alla proprietà avviene direttamente da strada provinciale. Vista la sua ubicazione, come detto in precedenza, è una proprietà idonea a realizzare una struttura ricettiva di piccole-medie dimensioni. Per ulteriori informazioni scrivi a oppure chiama al 339.5803604 o vieni a trovarci a Torre Vado in Piazza Torre 11.
Marina di Andrano
Marina di Andrano (detta Feronzo) è la località costiera del Comune di Andrano facente parte della Provincia di Lecce.
Dall'ottobre 2006, la zona della costa non urbanizzata rientra nel Parco Costa Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase, istituito dalla Regione Puglia allo scopo di salvaguardare la costa orientale del Salento, ricca di beni architettonici e di specie floreali e faunistiche.
La Marina di Andrano, estesa per circa 3 km di costa (prevalentemente scogliera) sul versante adriatico della penisola salentina, comprende la zona denominata "Torre" e la zona denominata "Botte".
Le due zone sono collegate dal "Lungomare delle Agavi", un percorso a ridosso del mare, progettato nei primi anni ‘80 e inaugurato nel giugno del 2001 e così chiamato per le numerose piante di agavi presenti lungo tutto il suo percorso.
La zona Torre presenta due punti di balneazione particolarmente attrattivi: la spiaggia della "Grotta Verde" (cavità marina che riflettendo la luce del sole nel mare, le dona un colore smeraldo, da cui il nome) e la spiaggia nota come "Fiume" (così chiamato per la presenza di sorgenti di acqua dolce e in passato utilizzato come porticciolo per il riparo di piccole imbarcazioni).
Durante la stagione estiva, le spiagge della Marina di Andrano sono frequentate dagli abitanti di Andrano e dei paesi limitrofi, ma soprattutto da turisti italiani e stranieri delle vicine località turistiche di Castro, Santa Cesarea Terme e Tricase Porto.Nella località è presente Torre Porto di Ripa o semplicemente Torre Di Andrano, una torre di avvistamento del XV secolo. Di essa ne resta solo quella parte che un tempo ne era la cisterna.

Classe energetica: G
EP globale non rinnovabile: ≥ 175 kWh/m² anno
Segnala errori
SALENTO AGENCY
Indirizzo & mappa
Chiama
Invia email
Invia email